DOHA, Qatar--(BUSINESS WIRE)--QNB Group, il maggior istituto finanziario nella regione Medio Oriente e Africa (MOA), ha reso noti i risultati registrati dalla società nel semestre conclusosi il 30 giugno 2018.
Nel primo semestre del 2018 il profitto netto ha raggiunto 7,1 miliardi di rial del Qatar (1,9 miliardi di dollari statunitensi), ovvero un incremento del 7% rispetto allo scorso esercizio. Il patrimonio totale è cresciuto nella misura del 10% rispetto al giugno del 2017 raggiungendo 846 miliardi di rial del Qatar (232 miliardi di dollari statunitensi), l’importo più elevato mai registrato dal gruppo.
La crescita del patrimonio totale è riconducibile in via primaria ai prestiti e alle anticipazioni che hanno registrato una crescita del 9% salendo a 604 miliardi di rial del Qatar (166 miliardi di dollari statunitensi).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.