Sabre Red App Centre apre le porte a sviluppatori e travel buyer in tutto il mondo

Il punto vendita online offre un mondo di nuove possibilità agli utenti Sabre Red Workspace

Sabre ospita il primo Sabre Red Appys

Sabre's Red App Centre creates a community where travel buyers can interact and do business with app providers from around the world. (Graphic: Business Wire)

ROMA, Italia--()--Sabre Travel Network apre oggi le porte virtuali di Sabre Red App Centre, il primo punto vendita B2B di applicazioni online dedicato all'industria dei viaggi. Sabre Red App Centre sarà il primo punto vendita online a mettere in contatto acquirenti di viaggi come agenzie, aziende TMC e operatori leisure direttamente con i fornitori di applicazioni di tutto il mondo.

Da oggi, i travel buyer possono accedere a Sabre Red App Centre e acquistare le oltre 60 Red Apps attualmente disponibili, destinate ad aumentare significativamente nei prossimi mesi. Dopo aver identificato la Red App desiderata, i clienti possono completare il processo di check-out, scaricare l'applicazione e fornirla al singolo utente. Le Red Apps saranno disponibili in Sabre Red Workspace, la piattaforma utilizzata dagli agenti per acquistare, prenotare e gestire i viaggi.

"Oggi è una data importante per Sabre che segna una svolta nell'industria grazie all'apertura di Sabre Red App Centre alla comunità dei viaggi", dichiara Harald Eisenaecher, Senior Vice President di Sabre Travel Network per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. "Grazie alla creazione di questo nuovo marketplace, i nostri clienti potranno ricercare, acquistare e installare con la massima facilità applicazioni specifiche che consentiranno di migliorare e personalizzare Sabre Red Workspace per soddisfare le esigenze di business".

Le Red Apps attualmente disponibili in Sabre Red App Centre includono:

  • Quick Trip Quote: Consente agli agenti di effettuare rapidamente quotazioni di tariffe aeree, auto e hotel in un unico passaggio. Quick Trip aiuta gli agenti a rispondere in modo rapido ed efficiente alle richieste dei clienti che cercano semplicemente una stima dei costi su eventuali viaggi in programma.
  • CO2 Availability: Calcola l'emissione di CO2 per ciascun volo incluso nei risultati della ricerca, effettuando un confronto con le emissioni di carbonio di altri tipi di trasporto. I viaggiatori attenti alla sostenibilità potranno così scegliere il tipo di trasporto più consono alle loro esigenze.
  • Event Finder: Consente agli agenti di aiutare i viaggiatori a pianificare un viaggio intorno agli eventi e le attività di maggior interesse, integrando in Sabre Red Workspace informazioni importanti sull'evento. La Red App consente inoltre di ricercare gli hotel più adatti e, con un semplice clic, di aggiungere nell'itinerario le informazioni sull'evento.
  • Helper Apps: Una categoria di Red Apps che aiuta gli agenti ad accedere rapidamente alle informazioni e completare le attività. All'avvio, il sistema Sabre visualizzerà una "To Do List" con l'elenco delle cose da ricordare e da azionare, con chiamate telefoniche, e-mail da inviare e scadenze. Tra le altre opzioni di Helper Apps un calcolatore, l'orologio mondiale e applicazioni per il meteo.

Risposta dalla comunità di sviluppatori

"Abbiamo registrato uno straordinario interesse per Sabre Red App Centre da parte degli sviluppatori e della comunità di agenzie", spiega Eisenaecher. "È chiaro che sia sviluppatori che agenzie riconoscono il valore del nuovo punto vendita online."

Gli sviluppatori di varie aziende stanno già collaborando con Sabre per introdurre le proprie applicazioni nel marketplace, disponibile a livello globale. Tra le opzioni disponibili, sono incluse applicazioni per i voli e per il monitoraggio dei posti preferiti, la pianificazione del viaggio in base ad un evento di riferimento e applicazioni che sfruttano la tecnologia in linguaggio naturale.

Sabre ospiterà il primo Sabre Red Appys, in occasione della Developer Conference di Las Vegas in programma in prossimo giugno. L'evento contribuirà a evidenziare le applicazioni più creative ed efficienti. Tra un gruppo di 12 dimostratori, una giuria sceglierà la migliore Red App, assegnando il riconoscimento Sabre Red Appy. Aziende in fase di avviamento, emergenti o consolidate sono tutte invitate a partecipare e proporre le loro soluzioni innovative. Maggiori informazioni su Sabre Red Appys saranno disponibili sul sito Web sabreredappcentre.com a partire dalle prossime settimane.

"Il lancio di Red App Centre è solo il primo passo verso il consolidamento e il successo di questo marketplace a disposizione di travel buyer e sviluppatori", continua Eisenaecher. "Con un numero in continua crescita di applicazioni disponibili nel punto vendita online, travel buyer e sviluppatori potranno sfruttare tutto il potenziale di Red App Centre e avranno la possibilità di accedere e condividere applicazioni tecnologiche innovative".

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network è l’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologicamente avanzate e ad altissima performance dedicate all’industria dei viaggi. L'azienda gestisce il mercato dei viaggi più grande del mondo, collegando tra di loro fornitori e acquirenti attraverso il GDS Sabre. Il suo software innovativo collega 350.000 agenti di viaggio <<OPPURE 63.000 agenzie di viaggi>> con oltre 400 compagnie aeree, 93.000 hotel, 25 società di autonoleggio, 50 aziende ferroviarie, 13 compagnie di crociere e altri operatori a livello globale. Ogni anno, oltre 300 milioni di persone acquistano biglietteria aerea tramite questo canale.

Photos/Multimedia Gallery Available: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50193560&lang=it

Contacts

Sabre Holdings
Martin Ferguson, +44 20 8538 8576
Mobile: + 447740 409 440
martin.ferguson@sabre-holdings.com

Contacts

Sabre Holdings
Martin Ferguson, +44 20 8538 8576
Mobile: + 447740 409 440
martin.ferguson@sabre-holdings.com