TAIPEI, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--Le Olimpiadi estive 2024 inizieranno ufficialmente il 27 luglio a Parigi, segnando l’esordio delle Olimpiadi della cultura, una celebrazione dell’arte di tutto il mondo, la cui sede sarà nel Parc de la Villette, nella zona nord-orientale di Parigi, e che ospiteranno esibizioni di oltre dieci paesi, tra cui Francia, Repubblica Ceca, Canada, Brasile e Taiwan.
Per la prima volta Taiwan parteciperà alle Olimpiadi della cultura con lo striscione “Taiwan Pavilion”, offrendo un assaggio della sua cultura attraverso snack e varie squisitezze oltre a quattro esperienze ispirate ai seguenti temi: “Voce della libertà”, “Eleganza dell’isola”, “Scambi culturali tra” e “Taiwan e la Francia”. Un totale di 22 gruppi artistici, consistenti di oltre 120 partecipanti, presenteranno quasi 60 spettacoli di musica, teatro e danza.
Cinque compagnie – “Il nostro teatro”, “La compagnia d’opera taiwanese Shintrun”, “La compagnia d’opera Rom Shing Hakka”, “La compagnia d’opera taiwanese Siou-Ching” e il “Gruppo culturale e artistico Ming Hwa Yuan” presenteranno interpretazioni moderne della tradizionale opera. Il complesso fusion taiwanese “A Root” presenterà la sua musica caratterizzata da una mescolanza di strumenti cinesi e occidentali come lo sheng, l’yueqin, il liuqin, il zhongruan, il piano e il violoncello. Inoltre Nymphia Wind, un’artista drag e vincitrice del RuPaul Drag Race, lancerà un evento dal titolo “Flew from Taiwan, just say hello!” che incoraggia la partecipazione del pubblico e presenta una performance innovativa.
Il padiglione di Taiwan presenterà anche display digitali che mostrano le opere di quasi 300 artisti, comprese opere d’arte bi- e tridimensionali e video, che rappresentano la determinazione di Taiwan a mostrare i suoi diversi valori e la fiducia che ripone nella sua cultura sulla scena globale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.