Il transito senza visto di 144 ore svela le meraviglie dello Yunnan: ti aspetta lo “Yunnan: Una vita dalle mille sfumature”

Countries Eligible for the 144-Hour Visa-Free Transit Policy in Yunnan Province (Graphic: Business Wire)

KUNMING, Cina--()--Con l'espansione della politica cinese di 144 ore di transito senza visto, la provincia dello Yunnan ha aperto le sue porte ai viaggiatori internazionali, includendo anche Kunming, Lijiang, Yuxi, Pu'er, Chuxiong, Dali, Xishuangbanna, Honghe, Wenshan e altre nove città e prefetture. I viaggiatori di 54 Paesi possono entrare nello Yunnan attraverso l'Aeroporto Internazionale di Kunming Changshui, l'Aeroporto Internazionale di Lijiang Sanyi e il Porto Ferroviario di Mohan, presentando documenti di viaggio internazionali validi e biglietti con proseguimento entro le 144 ore. Questo permette di fare un tour dello Yunnan spontaneo, senza complicate procedure di visto.

“Yunnan: Una vita dalle mille sfumature” è uno stile di vita con una natura fantastica e grandi ecosistemi. Lo Yunnan vanta tre siti del Patrimonio Naturale dell'Umanità: i Tre fiumi paralleli, il Sito fossile di Chengjiang e la Foresta di pietra dello Yunnan. Altopiani innevati si affiancano a picchi e canyon, con fiumi, laghi e foreste, per creare uno scenario magnifico. Lo Yunnan è conosciuto come la “Città della Primavera” in fiore: le camelie abbelliscono Dali, i fiori sgargianti illuminano Xishuangbanna, l'Ottelia acuminata ondeggia sul Lago Lugu e i fiori di ciliegio invernali adornano la Montagna Wuliang. Il mercato dei fiori di Kunming Dounan permette ai viaggiatori di portare a casa un pezzo della primavera dello Yunnan. Lo Yunnan ospita anche specie animali rare come le scimmie dal naso a sghimbescio dello Yunnan, gli elefanti asiatici e i gabbiani dalla testa nera.

“Yunnan: Una vita dalle mille sfumature” è uno stile di vita con una cultura profonda. Lo Yunnan vanta tre siti Patrimonio Culturale dell'Umanità - la Città Vecchia di Lijiang, le Terrazze di Riso di Honghe Hani e le Antiche Foreste di Tè della Montagna Jingmai a Pu'er - e otto Città Storiche e Culturali di fama nazionale. Corridoi storici come la Via della Seta del Sud e la Via del Cavallo del Tè riflettono il commercio estero e gli scambi culturali dello Yunnan. Il Tè a tre portate dei Bai, la cultura Dongba e i pittogrammi dei Naxi, il Festival della Fiaccola degli Yi e il Festival dello Scroscio d'Acqua e la Danza del Pavone dei Dai evidenziano la sua vasta eredità culturale.

“Yunnan: Una vita dalle mille sfumature” è uno stile di vita verde e sano. Lo Yunnan è una destinazione ideale per il turismo del benessere, le attività all'aperto e gli eventi sportivi internazionali, con montagne lussureggianti, acque limpide e un clima primaverile tutto l'anno. I prodotti ecologici, tra cui i fiori, il tè, la frutta, la verdura, le erbe medicinali e il caffè dello Yunnan, insieme a piatti come i banchetti di funghi, il prosciutto dello Yunnan, gli spaghetti di riso a ponte incrociato, le torte di fiori e il pollo al vapore, creano ricordi indimenticabili.

Lo Yunnan offre una bellezza naturale sconfinata, un'atmosfera calda e uno stile di vita sano. Con l'arrivo dei viaggiatori che non hanno bisogno del visto per 144 ore, lo Yunnan offrirà maggiore ospitalità e li inviterà a sperimentare il suo fascino e la sua bellezza unici.

Link al video:

https://youtu.be/IIdperTx2EA?si=KsT_M88yNRHwJe26

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.