AMSTERDAM--(BUSINESS WIRE)--PPG (NYSE: PPG) oggi ha annunciato il lancio del rivestimento marino PPG SIGMAGLIDE® 2390, un approccio innovativo che aiuta i proprietari delle imbarcazioni a ridurre i consumi energetici e le emissioni di carbonio, rispondendo al contempo alla domanda di performance più elevate, senza ripercussioni negative sull'ambiente marino.
Il rivestimento anti-vegetativo senza biocidi si basa sulla rivoluzionaria tecnologia PPG HYDRORESET™, che modifica il rivestimento dopo l'immersione in acqua per creare una superficie liscissima, praticamente senza attrito, che gli organismi marini non riconoscono e a cui non possono aderire.
Questo rivestimento, sulla base di prove di terze parti basate sugli standard ISO 19030 e ITTC*, consente di mantenere pulito lo scafo e di ridurre la resistenza delle imbarcazioni, con risparmi energetici fino al 20%, performance inferiori all'1% in termini di perdita di velocità e una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 35% rispetto ai rivestimenti anti-vegetativi tradizionali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.