HOUSTON--(BUSINESS WIRE)--La società globale di tecnologia energetica SLB (NYSE: SLB) oggi ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto da parte di Petrobras, a seguito di una gara d'appalto competitiva, per la sua joint venture OneSubsea™ che prevede due sistemi di iniezione sottomarina di acqua marina grezza (RWI, raw seawater injection) per incrementare il recupero dal ricco giacimento di Búzios field.
I sistemi di RWI sottomarini aiuteranno ad aumentare la produzione di unità galleggianti di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO, floating production storage and offloading), che sono attualmente limitati nelle capacità di iniezione idrica. Una volta operativi, i sistemi di RWI ridurranno le emissioni di gas effetto serra (GHG, greenhouse gas) per barile di petrolio perché sono un mezzo più efficiente di pressurizzazione del giacimento per aumentare il recupero rispetto all'alternativa tradizionale dei sistemi di iniezione dall'alto.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.