Le nuove linee guida sull'open finance intendono stimolare l'inclusione finanziaria

WASHINGTON--()--Una coalizione di organizzazioni internazionali ha lanciato oggi linee guida di alto livello per le autorità pubbliche che desiderano sfruttare l'open finance per accelerare i servizi finanziari digitali e l'innovazione e aumentare l'utilizzo di una più ampia gamma di prodotti finanziari.

Assieme agli investimenti nelle infrastrutture pubbliche digitali e ai continui sforzi per raggiungere gli 1,4 miliardi di persone che a livello globale non hanno ancora accesso a un conto per le transazioni di base, l'open finance può rappresentare la prossima frontiera per la crescita del settore dei servizi finanziari. Il 76% della popolazione mondiale ha attualmente accesso a un conto finanziario e l'open finance può ampliarne l'uso e aumentare i vantaggi offerti ai clienti dai servizi finanziari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Lamis Daoud
+1-202-848-6103
ldaoud@worldbank.org

Feven Asfaw
+1-202-439-8403
fasfaw1@worldbank.org

Contacts

Lamis Daoud
+1-202-848-6103
ldaoud@worldbank.org

Feven Asfaw
+1-202-439-8403
fasfaw1@worldbank.org