Rigaku sviluppa una tecnologia per la visualizzazione 3D della struttura su scala atomica del carbone amorfo

- La tecnologia contribuirà allo sviluppo di materiali ad alte prestazioni per i dispositivi a batteria e simili -

Caratteristiche della nuova tecnologia

  • La tecnologia riesce a rendere visibili le informazioni sulla struttura 3D su scala atomica del carbonio amorfo, basandosi sui dati di diffusione dei raggi X misurati.
  • Rendendo disponibili informazioni dettagliate sulla struttura 3D su scala atomica e sulla struttura interna del carbonio amorfo, la tecnologia facilita lo sviluppo di materiali che servono alle applicazioni previste.
  • Questo metodo consente di visualizzare le strutture 3D su scala atomica di un'ampia gamma di materiali, sia cristallini che amorfi.

The structural model of amorphous carbon (left), estimated by TXS-RMC using SmartLab (right) (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Il X-ray Laboratory di Rigaku Corporation, società del Gruppo Rigaku Holdings e partner globale per le soluzioni di analisi a raggi X (sede centrale: Akishima, Tokyo; presidente e CEO: Jun Kawakami; "Rigaku"), ha sviluppato il metodo di modellazione Total X-ray Scattering ed RMC ("TXS-RMC").

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per la stampa:
Sawa Himeno
Responsabile dell'ufficio comunicazioni, Rigaku Holdings Corporation
+81 90 6331 9843
prad@rigaku.co.jp

Contacts

Contatto per la stampa:
Sawa Himeno
Responsabile dell'ufficio comunicazioni, Rigaku Holdings Corporation
+81 90 6331 9843
prad@rigaku.co.jp