Terapia antitumorale: AOP Health studia un nuovo approccio mirato alle cellule staminali del cancro

AOP Health CEO Martin Steinhart (Copyright: AOP Health/Studio Koekart)

VIENNA--()--AOP Orphan Pharmaceuticals GmbH (AOP Health), in collaborazione con Leukos Biotech, ha raggiunto un importante traguardo. È stato incluso il primo paziente nello studio clinico di fase I SERONCO-1, in cui viene studiata una sostanza con un meccanismo d'azione nuovo e unico (first-in-class). Si studia il candidato farmaco in pazienti con tumori solidi e linfomi. Questo programma di sviluppo si basa sul comprovato successo di AOP Health nel fornire agenti mirati alle cellule staminali del cancro che rispondono alle esigenze mediche insoddisfatte dei pazienti.

Un obiettivo promettente

Il nuovo composto, AOP208, colpisce e blocca una proteina sulla superficie della cellula staminale del cancro, il recettore 1B della serotonina, che potrebbe rivelarsi fondamentale per trattare la causa all'origine della malattia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

DI Isolde Fally
Isolde.Fally@aop-health.com
+43-676-500 4048
https://www.aop-health.com

Contacts

DI Isolde Fally
Isolde.Fally@aop-health.com
+43-676-500 4048
https://www.aop-health.com