La World Free Zones Organization presenta la sua nuova identità aziendale

Dr. Mohammad Al Zarooni Chairman of World FZO (Photo: AETOSWire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--La World Free Zones Organization (World FZO) ha lanciato la sua nuova identità aziendale, che ha coinciso con il decimo anniversario della sua fondazione. La presentazione è avvenuta durante il 10° congresso mondiale della World Free Zones Organization (World FZO) tenutosi a Dubai e dedicato al tema 'Come sbloccare nuovi percorsi di investimento nelle varie zone in funzione delle mutevoli strutture economiche globali'.

In concomitanza con il lancio della nuova identità aziendale, la World FZO ha annunciato visione, missione e scopo nuovi per l'organizzazione. La nuova visione si concentra sulla promozione del progresso economico globale, della sostenibilità e della crescita inclusiva attraverso il potenziamento di zone franche, che costituiscano un punto di riferimento per il progresso economico. Tra gli obiettivi della nuova missione è incluso l'impegno che la World FZO vuole prendere con le zone franche di tutto il mondo, supportandole attraverso la condivisione delle conoscenze, il networking, il patrocinio e la consulenza, migliorando il loro impatto positivo e i contributi che possono dare allo sviluppo economico e sociale nei rispettivi paesi.

La World FZO ha ribadito l'impegno nei confronti dei suoi valori fondamentali, migliorando l'approccio tramite l'adozione delle pratiche più recenti e tenendo il passo con i rapidi cambiamenti globali. Questa prospettiva lungimirante consente all'organizzazione di rimodellare le percezioni prevalenti e di evidenziare i suoi metodi distintivi e innovativi.

Con la sua nuova identità, la World FZO sottolinea anche la dedizione al lancio di iniziative mirate e trasparenti che consolidano il suo ruolo di catalizzatore per un cambiamento positivo sul panorama globale.

La nuova identità aziendale dell'organizzazione rappresenta i suoi tre pilastri strategici: impatto, influenza e fiducia. La sua attenzione all'impatto guiderà la crescita sostenibile e l'efficacia delle iniziative, garantendo che le zone franche rimangano all'avanguardia dello sviluppo socio-economico e dell'innovazione. Nell'ambito del suo secondo pilastro, l'influenza, l'Organizzazione cerca di plasmare il futuro del commercio e degli investimenti internazionali sostenendo politiche che promuovano la crescita e le opportunità per le imprese e le comunità. Infine, promuovendo la fiducia, l'Organizzazione rafforzerà il suo ruolo di alleato costante, fornendo il patrocinio necessario per affrontare un panorama globale sempre più complesso e in evoluzione.

Gli obiettivi chiave per la nuova fase includono l'apertura di nuovi orizzonti di investimento e il rafforzamento dei contributi sociali sostenendo iniziative a zero emissioni di gas serra.

La World FZO rimane focalizzata sulla promozione delle relazioni commerciali e dei partenariati tra le zone economiche nei suoi Paesi membri, ampliando al contempo le attività per includere i settori economici emergenti. Questi settori sono in lineano con le esigenze dell'epoca attuale, che vedono entrare in gioco, ad esempio, l'intelligenza artificiale, il commercio digitale, la quarta rivoluzione industriale e le tecnologie avanzate.

*Fonte: AETOSWire

Mazen Dirany