LG Chem aggiunge ecocompatibilità alle plastiche ignifughe

  • LG Chem annuncia lo sviluppo di un materiale ignifugo composto da plastiche riciclate PC/ABS ecologiche
  • Ha ottenuto la prima certificazione V0 per le prestazioni ignifughe al mondo
  • Il nuovo materiale è sostenibile ed eco-compatibile perché riduce fino al 46% le emissioni di carbonio rispetto ai materiali esistenti

LG Chem ha sviluppato un materiale PC/ABS ignifugo senza PFAS. Il materiale ha ottenuto la prima certificazione V0 per le prestazioni ignifughe al mondo (Immagine: LG Chem)

SEUL, Corea del Sud--()--LG Chem (KRX:051910) ha annunciato che il suo materiale ignifugo PC/ABS senza PFAS realizzato con plastiche riciclate ha ricevuto la certificazione V0 nel UL94, una prova standard statunitense delle proprietà ignifughe.

La classificazione V0 è il massimo livello di prestazioni ignifughe nel settore, in cui la fiamma deve spegnersi autonomamente entro 10 secondi quando al materiale viene appiccato fuoco in posizione verticale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

LG Chem, Ltd.
Kyungrok Kim
kyungrkim@lgchem.com

Liz Choi
lgchempr@webershandwick.com

Contacts

LG Chem, Ltd.
Kyungrok Kim
kyungrkim@lgchem.com

Liz Choi
lgchempr@webershandwick.com