PK MED riceve da Bpifrance un finanziamento per imprese Deep Tech non diluitivo di 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di un impianto di homing cellulare locale per migliorare il trapianto di midollo osseo

LIONE, Francia--()--PK MED, una società biotech francese gestita privatamente e fondata nel 2019 da Truffle Capital, ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento per Deep Tech non diluitivo di 1,5 milioni di euro da Bpifrance. Il finanziamento consentirà di accelerare il progetto PKM-02, una tecnologia innovativa di homing cellulare che ambisce a migliorare il trapianto di midollo osseo per diverse malattie con un'elevata esigenza medica insoddisfatta, come nel caso di leucemie ed emoglobinopatie.

Il trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche (HSCT), noto anche come trapianto di midollo osseo, prevede il trasferimento di cellule staminali emopoietiche da un donatore sano a un paziente con midollo osseo impoverito o disfunzionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Primatice
Armand Rigaudy – armandrigaudy@primatice.com / 07 88 96 41 84

Contacts

Primatice
Armand Rigaudy – armandrigaudy@primatice.com / 07 88 96 41 84