Americhem lancia la nuova linea EcoLube™ di composti lubrificati internamente senza PFAS

Una tecnologia di lubrificanti ecologica offre proprietà tribologiche e meccaniche avanzate nelle parti in plastica in movimento.

CUYAHOGA FALLS, Ohio--()--Americhem, Inc., azienda di rilievo mondiale per la progettazione e la produzione di masterbatch in colori personalizzati, additivi funzionali, composti ingegnerizzati e tecnologie delle prestazioni, ha lanciato la linea EcoLube™ di composti internamente lubrificati senza PFAS. EcoLube™ offre proprietà tribologiche e meccaniche avanzate nelle parti in plastica in movimento affrontando le sfide del settore relative alle normative PFAS proposte e promuovendo la responsabilità ambientale.

Le sostanze poli- o perfluoroalchiliche (PFAS) e sostanze associate, compresi il politetrafluoroetilene (PTFE), sono state sottoposte al vaglio normativo a causa della loro persistenza nell'ambiente e ai potenziali rischi per la salute.

Matt Miklos
Vice Presidente/General Manager di Americhem Engineered Compounds