Exscientia riceve un finanziamento da Open Philanthropy per esplorare un nuovo approccio terapeutico per l'influenza pandemica

Si prevede che il finanziamento di 2,3 milioni di USD darà impulso alla ricerca per sfruttare la risposta dell'interferone dell'ospite come soluzione per il trattamento e la prevenzione dell'influenza pandemica

OXFORD, Inghilterra--()--Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) ha annunciato oggi che l'azienda ha ricevuto una sovvenzione di 2,3 milioni di USD da Open Philanthropy, un ente di finanziamento filantropico con diversi programmi nell'ambito della salute e del benessere globali. Grazie a tale finanziamento, Exscientia ambisce a sfruttare l'attivazione della risposta dell'interferone dell'ospite come metodo terapeutico contro l'influenza pandemica.

Il finanziamento è stato assegnato nel contesto della più vasta iniziativa Pandemic Antiviral Discovery (PAD). Sulla scia dell'esperienza acquisita durante la pandemia di COVID-19, insieme alla Novo Nordisk Foundation e alla Bill & Melinda Gates Foundation, Open Philanthropy ha lanciato l'iniziativa PAD per contribuire a promuovere la scoperta e lo sviluppo precoce di nuovi farmaci antivirali in vista di future pandemie.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Relazioni con gli investitori:
Sara Sherman
investors@exscientia.ai

Relazioni con i media:
Oliver Stohlmann
media@exscientia.ai

Contacts

Relazioni con gli investitori:
Sara Sherman
investors@exscientia.ai

Relazioni con i media:
Oliver Stohlmann
media@exscientia.ai