ISTANBUL--(BUSINESS WIRE)--Il "Muslim Around the World Project" (MATW-Project), organizzazione non governativa di ultima generazione che opera a livello globale per donare a tutti un futuro migliore, è stata fondata da Ali Banat, venuto a mancare in giovane età a causa di un cancro. In segno di riconoscimento per l'enorme contributo dato, il TRT World Citizen Awards, un'organizzazione che rende omaggio a tutti coloro che danno il proprio contributo per migliorare la società, ha assegnato ad Ali Banat il Lifetime Achievement Award. Mahmoud Ismail, amico di Ali Banat e CEO del MATW-Project, ha ritirato il premio durante la cerimonia tenutasi a Istanbul il 25 novembre e organizzata dalla TRT World, l'emittente internazionale in lingua inglese gestita dall'emittente turca TRT.
Ali Banat è stato un imprenditore di origini arabo-australiane a capo di una società di sicurezza ed elettrica. È venuto a mancare nel 2018, dopo una lunga lotta contro il cancro. In seguito alla diagnosi, nell’ottobre del 2015, Ali Banat decise di donare tutti i suoi beni in beneficenza e di fondare il MATW-Project.
Così si è espresso Mahmoud Ismail nel suo discorso di ringraziamento: "Abbiamo perso Ali Banat, ma la sua eredità continua a vivere in tutto ciò che ha fatto per il mondo e per la beneficenza. Il MATW-Project, con sede in Australia, continua, ancora oggi, a portare avanti le sue idee e le sue opere facendo sentire la propria presenza in diverse parti del mondo, specialmente in Africa. Vorremmo ringraziare TRT World per aver riconosciuto il contributo che il MATW-Project ha dato al mondo e per aver deciso di assegnare questo premio al suo fondatore Ali Banat".
Quest'anno si è tenuta la terza cerimonia di premiazione dei TRT World Citizen Awards. Alla cerimonia hanno partecipato persone provenienti da ogni parte del mondo, politici, accademici, rappresentati del settore delle arti e dello spettacolo, degli affari e delle organizzazioni che offrono aiuti umanitari.
Questa organizzazione non-profit porta avanti l'eredità di Ali Banat e dà ogni giorno il proprio contributo per cambiare e migliorare il mondo. Con oltre 774.000 followers e sostenitori sui social, il MATW-Project ha realizzato più di 950 pozzi d'acqua in Africa per risolvere il problema della siccità, ha aiutato più di 1.000 bambini rimasti orfani e cambiato la vita di oltre 3 milioni di persone.
Alla base del MATW-Project vi sono le donazioni: ogni minima cifra donata viene data a chi ne ha bisogno. L'organizzazione inoltre fornisce supporto umanitario in Paesi quali Bangladesh, Pakistan, Palestina, Yemen, Siria e Afghanistan. Offre riparo, accesso a fonti d'acqua, istruzione e servizi di orientamento a tutti coloro che vivono in condizioni difficili.
Spiegando, poi, come il MATW-Project si propone di massimizzare l'impatto delle donazioni mediante un modello sostenibile, Ismail ha concluso il suo discorso affermando che: "Al MATW-Project, ci impegniamo per offrire condizioni di vita giuste ed eque nel rispetto della dignità umana; lo facciamo seguendo il nostro credo e i nostri principi di affidabilità, efficienza e sostenibilità. Spero che questo Lifetime Achievement Award assegnato da TRT World al nostro fondatore, Ali Banat, potrà aiutarci ad accrescere la generale consapevolezza sull'importanza dell'operato di un'organizzazione come il MATW-Project e a raggiungere molte più persone in tutto il mondo".
Venite a trovarci su https://matwproject.org