Deenova lancia una nuova linea di prodotti a EAHP: uno sguardo al futuro dell'automazione della farmacia

MILANO--()--Deenova ha annunciato oggi il lancio di tre nuove aggiunte alla sua linea di prodotti meccatronici D3 Series, in occasione del 26° Congresso dell'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri, a Vienna, Austria, dal 23 al 25 marzo 2022, allo stand 30, padiglione X2.

Gaspar G. De Viedma, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Deenova ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di partecipare personalmente a questo lancio, dopo alcuni anni di assenza da EAHP per noti motivi personali e poi per la pandemia Covid-19. Non vedo l'ora di riallacciare i contatti con i farmacisti leader europei a Vienna, e constatare in prima persona i progressi e il successo che Deenova ha raggiunto negli ultimi 2 anni.”

AIDE-Cut è una delle nuove soluzioni meccatroniche modulari di Deenova per il riconfezionamento in dose unitaria di farmaci solidi orali. Offre molte configurazioni possibili, come gli optional per la tipologia di farmaco trattato (mono o multi- referenza, blister di formato tipico o atipico, farmaci nudi, ecc.) o le diverse modalità di erogazione delle dosi unitarie prodotte (in pass-box, carnet, rotoli di dosi unitarie, ecc.).

AIDE-Pack è la nuova soluzione di Deenova per il riconfezionamento in dose unitaria di tutte le forme farmaceutiche. Ogni dose unitaria è identificata da un codice Datamatrix, che riassume le principali caratteristiche del farmaco: un unico numero di serializzazione, il codice del farmaco, la scadenza e il lotto.

AIDE-Pick è la soluzione della D3 series di Deenova sviluppata per soddisfare le esigenze della preparazione centralizzata delle terapie in strutture sanitarie subacute e/o multi-sito. AIDE-Pick stocca le dosi unitarie create dalle altre soluzioni meccatroniche di Deenova, come ACCED, AIDE-Cut, AIDE-Pack o ALL-IN-1.

Christophe Jaffuel, Direttore commerciale di Deenova, ha precisato: “Queste nuove aggiunte della D3 Series, AIDE-Pick, AIDE-Cut, AIDE-Pack non solo arricchiscono le soluzioni di Deenova consolidate da tempo come ACCED e ASTUS, ma completano anche le soluzioni di punta di Deenova come D1 All-In-1 Robot, D1 All-In-1 Station, D1 All-In-1 Trolley, e Orbit in un approccio esclusivo, innovativo e integrato all'automazione della farmacia.”

Dal 2004, Deenova è il fornitore leader indiscusso nell’ambito di soluzioni di meccatronica (combinazione di robotica e automazione) per la tracciabilità a circuito chiuso dei farmaci e dei dispositivi medici, quest’ultima basata sulla tecnologia RFID, sempre e dovunque.

Le soluzioni uniche, brevettate e completamente integrate di Deenova hanno e sempre più contribuiranno ad alleviare la crescente pressione a cui sono soggetti gli operatori sanitari: incrementando la sicurezza dei pazienti, riducendo gli errori di terapia, riducendo al minimo gli sprechi e consentendo il controllo sui beni sanitari sensibili, contenendo i costi, contribuendo a ridurre il crescente divario tra l’incremento dell’attività richiesta al personale sanitario e la scarsità delle risorse umane.

Deenova garantisce la semplificazione di tutti i processi relativi alla gestione dei farmaci e dei dispositivi medici monouso e impiantabili con un risparmio previsto compreso tra il 15% e il 25%.

Il sito www.deenova.com è a disposizione per ulteriori informazioni sulle soluzioni leader di mercato.

Contacts

Contatti presso Deenova:
Christophe Jaffuel, Martina Buccianti
m.buccianti@deenova.com, +39 0523 785311

Social Media Profiles

Contacts

Contatti presso Deenova:
Christophe Jaffuel, Martina Buccianti
m.buccianti@deenova.com, +39 0523 785311