Pacific Drilling annuncia la conferma del piano preliminare di riorganizzazione; si prevede l’uscita dal Chapter 11 per fine anno

LUSSEMBURGO--()--Pacific Drilling S.A. (OTC: PACDQ) ha reso noto oggi che il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale del Texas ha confermato il Primo piano congiunto emendato di riorganizzazione di Pacific Drilling S.A. e delle consociate collegate al debitore ai sensi della procedura prevista nel Chapter 11 del Codice fallimentare (il “Piano”) il giorno 21 dicembre 2020.

La conferma data dal tribunale al nostro piano rappresenta un’importante pietra miliare nella nostra marcia verso la rinascita entro fine anno con un bilancio d’esercizio pienamente liberato dall’indebitamento e la capacità di prestare servizi di perforazione di alto livello con la nostra flotta di navi-trivella di 6a e 7a generazione”, ha detto Bernie G. Wolford, CEO della società.

Ai sensi del piano confermato, la Società eliminerà la leva finanziaria dal proprio bilancio d’esercizio, eliminando oltre 1 miliardo di USD in obbligazioni garantite e avrà accesso ad altra liquidità per operare in futuro con circa 100 milioni di USD pronta cassa a disposizione nell’emergenza e una linea di credito a termine posticipata garantita privilegiata di 80 milioni di USD ancora inutilizzata.

Altre informazioni sulla ristrutturazione e le procedure del Chapter 11, incluso il Piano, sono reperibili (i) sul sito della Società www.pacificdrilling.com/restructuring, (ii) su un sito amministrato da Prime Clerk, http://cases.primeclerk.com/PacificDrilling2020 o (iii) tramite la nostra linea dedicata a informazioni sulla ristrutturazione: +1 877-930-4314 (numero verde) o +1 347-897-4073 (internazionale).

Consulenti

Greenhill & Co. agisce da consulente finanziario, Latham & Watkins LLP e Jones Walker LLP da consulenti legali e AlixPartners da consulenti di ristrutturazione della Società in relazione con la procedura di ristrutturazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per gli investitori:
James Harris
Pacific Drilling S.A.
+713 334 6662
Investor@pacificdrilling.com

Contatto per i media:
Amy L. Roddy
Pacific Drilling S.A.
+713 334 6662
Media@pacificdrilling.com

Contacts

Contatto per gli investitori:
James Harris
Pacific Drilling S.A.
+713 334 6662
Investor@pacificdrilling.com

Contatto per i media:
Amy L. Roddy
Pacific Drilling S.A.
+713 334 6662
Media@pacificdrilling.com