Secondo un’indagine globale le organizzazioni di ricerca a contratto stanno implementando dei cambiamenti significativi per accelerare le sperimentazioni cliniche

Le organizzazioni di ricerca a contratto (contract research organization, CRO) stanno eliminando le procedure manuali e modernizzando i loro sistemi per snellire lo scambio di informazioni e accelerare l’avvio degli studi

BARCELLONA, Spagna--()--Le CRO stanno compiendo progressi considerevoli nel promuovere l’avanzamento del settore verso il miglioramento delle prestazioni delle sperimentazioni cliniche, come rivela il Sondaggio unificato sulle attività cliniche 2019 di Veeva: relazione annuale sulle CRO (Veeva 2019 Unified Clinical Operations Survey: Annual CRO Report), una delle indagini di più ampio respiro che sia mai stata condotta a livello globale tra i professionisti del ramo delle attività cliniche. Secondo i dati raccolti da Veeva Systems (NYSE:VEEV), le CRO stanno eliminando le procedure manuali e modernizzando le aree chiave dell’esecuzione delle sperimentazioni cliniche per migliorare la collaborazione tra partner e le prestazioni degli studi.

Snellimento della collaborazione nelle sperimentazioni

Tutte le CRO monitorate hanno evidenziato la necessità di snellire lo scambio di informazioni tra i partner degli studi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Roger Villareal
Veeva Systems
925-264-8885
roger.villareal@veeva.com

Kiran May
Veeva Systems
+44-796-643-2912
kiran.may@veeva.com

Contacts

Roger Villareal
Veeva Systems
925-264-8885
roger.villareal@veeva.com

Kiran May
Veeva Systems
+44-796-643-2912
kiran.may@veeva.com