FOSTER CITY, California, e SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--Terns Pharmaceuticals, Inc., multinazionale biofarmaceutica dedita alla scoperta e allo sviluppo di terapie innovative per il trattamento della steatosi epatica non alcolica (non-alcoholic steatohepatitis, NASH) e del cancro, ha annunciato oggi che TERN-101, agonista sperimentale del recettore farnesoide X (farnesoid X receptor, FXR), ha ottenuto dall’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) la designazione di farmaco soggetto a procedura abbreviata per il trattamento della NASH.
“Ottenere per TERN-101 la designazione di farmaco soggetto a procedura abbreviata è un passo importante per riuscire a mettere quanto prima a disposizione dei pazienti questo promettente trattamento. Non vediamo l’ora di lavorare con l’agenzia al perfezionamento di TERN-101 attraverso processi di sviluppo clinico”, ha dichiarato la dott.ssa Erin Quirk, direttore sanitario di Terns.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.