BUSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Busan Metropolitan City ospiterà il 24° Festival internazionale del cinema di Busan e G-STAR 2019.
Al Festival internazionale del cinema di Busan (Busan International Film Festival, BIFF) 2019 saranno proiettati 303 film su 37 schermi dal 3 al 12 ottobre. La fiera globale del gioco Game Show & Trade All-Round, meglio nota come ‘G-STAR 2019’, si terrà presso il centro convegni BEXCO di Busan dal 14 al 17 novembre. G-STAR 2019 offrirà una serie di eventi tra cui gli spazi dedicati alle transazioni con i clienti (Business To Consumer, BTC) e al commercio interaziendale (Business To Business, BTB), la Conferenza globale sul gioco, il Mercato per gli investimenti nel settore dei giochi, la Fiera del lavoro dedicata al settore e il concorso Korea Game Award.
Durante il BIFF, 303 film di 85 paesi saranno proiettati su 37 schermi in 6 sale cinematografiche tra cui Busan Cinema Center, CGV Centum City, Lotte Cinema Centum City, Megabox Haeundae, Dongseo University Sohyang Theater e Lotte Cinema Daeyoung.
Il programma prevede 150 anteprime, tra cui 120 anteprime mondiali (97 film e 23 cortometraggi) e 30 anteprime internazionali (29 film e 1 cortometraggio).
Degna di menzione è l’introduzione di una nuova sezione, ICON, dedicata alla presentazione dei film realizzati dai più iconici registi del mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.