SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Small Giant Games (“Small Giant”), una consociata di Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA), leader globale del settore dell’intrattenimento interattivo, ha annunciato un’espansione di proporzioni epiche del suo popolare titolo Empires & Puzzles. Tale espansione, sostenuta dalla domanda da parte dei giocatori, esibisce degli aggiornamenti di base significativi, compresi un innalzamento da 20 a 21 del livello massimo per le roccaforti e l’introduzione di versioni avanzate delle miniere, delle fattorie, dei depositi e delle case. Inoltre è previsto un nuovo edificio, il Casino di caccia, che permetterà ai giocatori di realizzare nuovi articoli da combattimento.
“Da quando il team di Small Giant è entrato a far parte della famiglia Zynga l’anno scorso rimaniamo puntualmente colpiti dalla loro ingenuità nell’introdurre innovazioni continue in Empires & Puzzles, un pilastro portante del nostro portafoglio di titoli eterni”, ha affermato Bernard Kim, presidente della divisione Pubblicazione presso Zynga. “Questa espansione, ispirata da giocatori appassionati, dimostra l’impegno del team rispetto alla creazione delle esperienze più divertenti in assoluto per la comunità di Empires & Puzzles”.
Zynga ha acquisito l’azienda con sede a Helsinki Small Giant nel gennaio del 2019. Small Giant ha apportato a Zynga un esperto team di sviluppatori aggiungendo un altro titolo eterno al portafoglio di servizi live della società con Empires & Puzzles che abbina battaglie di match 3 accessibili a elementi di gameplay più elaborati come la raccolta di eroi, la costruzione di basi e l’instaurazione di alleanze sociali.
Dal suo lancio nel 2017, Empires & Puzzles è stato scaricato più di 34 milioni di volte e ha raggiunto il primo posto in termini di incassi in ben 57 Paesi su Apple App Store e in 24 Paesi su Google Play. A livello globale, il popolare titolo si è piazzato tra i 10 giochi più redditizi in ben 124 Paesi diversi su Apple App Store e su Google Play.
L’ultimissima espansione di Empires & Puzzlesè stata dettata perlopiù da uno dei suoi sviluppatori di talento, Sofia Vanhanen. Vanhanen, appena ventenne, è una delle donne più giovani nel settore dello sviluppo di giochi mobili. Giocatrice incallita di Empires & Puzzles, è entrata a far parte di Small Giant al termine della sua carriera universitaria in informatica.
“Poter lavorare a un gioco di cui ero già appassionata è un sogno diventato realtà”, ha detto Vanhanen. “Posso apportare il mio punto di vista quale fan appassionata per l’implementazione di nuove idee di cui i nostri giocatori saranno entusiasti. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne penseranno dei nuovi aggiornamenti di base”.
Nota dell’editore = risorse fotografiche e video: https://app.box.com/s/wyywt4moif6gqj4v062gvogrysxfwc1i
Informazioni su Zynga Inc.
Zynga è leader globale nell’intrattenimento interattivo e punta a connettere il mondo tramite i giochi. A oggi, oltre un miliardo di persone ha giocato ai franchise di Zynga, tra cui CSR Racing™, Empires & Puzzles™, Merge Dragons!™, Words With Friends™ e Zynga Poker™. I giochi di Zynga sono disponibili in oltre 150 Paesi, nelle piattaforme sociali e nei dispositivi mobili di tutto il mondo. Fondata nel 2007, la società ha sede centrale a San Francisco, con studi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter e Facebook.
Dichiarazioni di previsione
Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione concernenti, tra le altre cose, l’espansione futura e l’apporto di aggiornamenti a Empires & Puzzles. Le dichiarazioni di previsione contengono spesso termini come “previsioni”, “stimato”, “pianificato”, “intende”, “stimare”, “ritenere”, “obiettivo” e “aspettarsi” e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono di norma dichiarazioni di previsione. La concretizzazione dei risultati menzionati in tali dichiarazioni di previsione comporta rischi, incertezze e presupposti significativi. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione che sono basate sulle informazioni che ci risultano alla data di rilascio delle medesime. Non ci assumiamo alcun obbligo rispetto all’aggiornamento di tali dichiarazioni. I suddetti rischi, incertezze e presupposti sono o saranno descritti in termini maggiormente particolareggiati nei documenti pubblici da noi depositati presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”), di cui si possono ottenere delle copie visitando il nostro sito web dedicato alle Relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito web dell’ente SEC all’indirizzo www.sec.gov.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.