MILANO--(BUSINESS WIRE)--Bending Spoons, il primo iOS app developer d'Europa, ha lanciato in questi giorni la terza edizione di First Ascent, l'evento rivolto a riconoscere e celebrare il talento informatico in Italia ed a incentivare lo studio di discipline d'avanguardia.
Così, 20 tra i migliori studenti di Ingegneria Informatica e Computer Science d'Italia dal 02 al 04 agosto partiranno alla scoperta di Copenhagen, città di fondazione di Bending Spoons, per un'esperienza esclusiva e completamente spesata.
"Alla scorsa edizione hanno partecipato oltre 400 tra i migliori studenti di queste discipline in Italia. L'obiettivo e' quello di celebrare il talento tecnico e le eccellenze informatiche che scelgono di restare a studiare in Italia, oppure di venire a studiare nel nostro paese" dicono gli organizzatori.
I requisiti per partecipare? Essere studenti di Computer Science o Ingegneria Informatica in una università italiana o essersi recentemente laureati in tali discipline, avere un CV con un percorso accademico di eccellenza e, soprattutto, superare con successo i game assessment che verranno proposti.
E' possibile candidarsi fino al 17 marzo. Questo il sito dell'evento: www.firstascent.io
Bending Spoons S.p.A.
Bending Spoons S.p.A. è un’impresa
italiana fondata nel 2013 a Copenhagen. Dalla sua fondazione ha superato
i 180 milioni di download complessivi, viaggia a circa 300.000 nuovi
utenti al giorno ed ha raggiunto i 12 milioni di utenti al mese. Nel
2014 si è trasferita in Italia, paese di origine di alcuni dei
fondatori, portando a Milano gli uffici e i dipendenti (attualmente un
centinaio). Tra i suoi prodotti di maggior successo troviamo l'app 30
Giorni in Forma, prima nell'Apple App Store americano nei primi giorni
di gennaio, davanti ad Instagram e Netflix.