L’Albo degli anestesisti australiani e neozelandesi si unisce alla Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti quale partner impegnatosi ad eliminare i danni prevenibili negli ospedali

Dr. Michael A. E. Ramsay, Patient Safety Movement Board Member, (left) and ANZCA President, Professor David A. Scott (right), sign ANZCA’s Commitment to Action Letter (Photo: Business Wire)

SYDNEY--()--L’Albo degli anestesisti australiani e neozelandesi (Australian and New Zealand College of Anaesthetists, ANZCA) ha stretto una collaborazione con la Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF) a sostegno dell’obiettivo di eliminazione degli errori medici negli ospedali che costituiscono la 14ma causa di decesso in ordine di importanza a livello mondiale. L’annuncio è stato rilasciato in sede pubblica in occasione del Convegno scientifico annuale (Annual Scientific Meeting, ASM) tenuto dall’ANZCA l’8 maggio 2018.

Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti
Tanya Lyon, Responsabile, Relazioni pubbliche