BILLERICA, Mass. E Londra, Regno Unito--(BUSINESS WIRE)--Insulet Corporation (NASDAQ:PODD) (Insulet o l’Azienda), il leader nella tecnologia dei microinfusori per insulina senza tubi con il sistema per la gestione insulinica Omnipod® (Omnipod System), ha annunciato oggi di aver intrapreso accordi di partenariato con due distributori di prodotti per diabetici altamente qualificati, Theras Group e Nordic Infucare, per la distribuzione dei servizi completi del sistema Omnipod rispettivamente sui mercati Italiani e dei paesi del nord a partire dal 1o luglio. Queste partnership sono pietre miliari cruciali per la transizione di Insulet alle operazioni dirette in Europa per promuovere completamente il sistema Omnipod.
“L’Italia e i paesi nordici offrono considerevoli opportunità commerciali per il sistema Omnipod e siamo elettrizzati all’idea di lavorare con queste due aziende di dispositivi medici per diabetici altamente qualificate e rispettate, che hanno fornito supporto alle comunità diabetiche locali per molti anni,” ha dichiarato DJ Cass, Direttore Generale, Europa. “Stabilire queste partnership è un altro passo avanti fondamentale per garantire alla Insulet una transizione agevole alle operazioni dirette in Europa e fornisce una piattaforma per una crescita a lungo termine e un’eccezionale esperienza per i clienti”.
“Omnipod si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio per clienti diabetici esistente e siamo entusiasti di collaborare con Insulet per fornire assistenza ai clienti del sistema Omnipod in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia e per continuare a costruire consapevolezza e conoscenza di questo microinfusore per insulina unico nella nostra regione”, ha dichiarato Mats Durvall, Direttore Generale della Nordic Infucare, https://www.infucare.com.
“Siamo anche estremamente lieti di aggiungere il sistema Omnipod, la tecnologia leader del microinfusore per insulina senza tubi al nostro portafoglio per il diabete, per offrire maggiori opzioni e sostegno alle persone che convivono con il diabete in Italia, ha dichiarato Cristiano Ferrari, Presidente di Theras Group, https://www.theras-group.com.
In base agli accordi, Theras Group e Nordic Infucare si occuperanno delle attività di vendita, marketing e assistenza clienti per gli utenti del sistema Omnipod System e per i referenti medici a partire dal 1o luglio. Le novità e gli aggiornamenti sulla transizione in Europa sono disponibili su https://www.omnipodeurope.com.
Informazioni sul sistema per la gestione insulinica Omnipod:
Il sistema per la gestione insulinica Omnipod è un sistema innovativo per l’erogazione continua di insulina in grado di offrire tutti i comprovati vantaggi della terapia di infusione sottocutanea continua di insulina (CSII) in un modo diverso dai microinfusori di insulina tradizionali. L’innovativo design e le caratteristiche del sistema Omnipod sono pensate per consentire di svolgere le attività quotidiane e gestire il diabete con massima libertà, comfort, comodità e praticità. Il sistema Omnipod è costituito da due componenti: (i) un Pod che contiene ed eroga insulina; e (ii) un Personal Diabetes Manager (PDM) che programma via wireless l’erogazione di insulina personalizzata dell’utente, calcola le dosi consigliate e l’insulina attiva, e ha un comodo glucometro incorporato. Il Pod piccolo e leggero può essere indossato in diverse modalità, ad esempio sull’addome, sui fianchi, dietro l’avambraccio, sulla parte alta della coscia o sulla zona lombare, ed è impermeabile (IPX8), così non c’è bisogno di toglierlo per fare la doccia, nuotare o svolgere altre attività. Ciò significa che Omnipod è in grado di fornire fino a tre giorni di somministrazione continua di insulina, senza la necessità di scollegare dei tubi o iniettare manualmente l’insulina. Il Pod e il PDM comunicano via wireless per somministrare insulina in modo preciso, personalizzato e continuo, con opzioni di erogazione basale e di bolo personalizzabili, e per effettuare importanti controlli di sicurezza. L’inserimento automatico della cannula del Pod è rapido, facile e praticamente indolore. Gli utenti non dovranno mai maneggiare un ago. Basta semplicemente premere un pulsante sul PDM e il sistema di inserimento automatico del Pod inserisce la cannula sotto la pelle e inizia a erogare insulina secondo il tasso basale programmato dall’utente.
Il sistema Omnipod è il primo sistema senza tubi per l’erogazione dell’insulina disponibile in commercio che consente agli utenti di vivere scollegati dai tubi e senza lo stress e l’ansia delle iniezioni multiple giornaliere (MDI). Abbattendo le barriere della terapia insulinica mediante microinfusione, il sistema Omnipod offre agli utenti la libertà di vivere la propria vita in modo autonomo e con la facilità di utilizzo che meritano.
Informazioni su Insulet Corporation:
Insulet Corporation (NASDAQ: PODD) è un’azienda produttrice di dispositivi medici innovativi con sede nel Massachusetts, che si dedica a semplificare la vita delle persone affette da diabete e altre patologie attraverso l’utilizzo della propria piattaforma di prodotto Omnipod. Il sistema per la gestione insulinica Omnipod offre un’alternativa unica nel suo genere ai metodi convenzionali di erogazione dell’insulina. Grazie all’esclusivo design semplice e portatile, il Pod monouso garantisce fino a tre giorni di somministrazione continua di insulina, senza aghi in vista da dover gestire. Sfruttando lo speciale design del proprio Pod, l’azienda personalizza la piattaforma di prodotto Omnipod per l’erogazione per via sottocutanea anche di altri tipi di farmaci impiegati in molteplici ambiti terapeutici. Fondata nel 2000, Insulet ha contribuito a portare maggiore semplicità e libertà nella vita di oltre 140 mila utenti in tutto il mondo con il proprio sistema per la gestione insulinica Omnipod. Per ulteriori informazioni visitare: www.insulet.com, www.myomnipod.com e https://www.omnipodeurope.com.*
*A partire dal 1° luglio 2018, Insulet assumerà direttamente il controllo di tutte le operazioni di distribuzione del proprio sistema per la gestione insulinica Omnipod in Europa, comprese le attività di vendita, marketing, formazione e assistenza clienti. Questo ci consentirà di essere più vicini alla comunità diabetica e di individuare le opportunità per supportare al meglio nel lungo periodo le esigenze della nostra clientela europea, come già facciamo con successo negli Stati Uniti e in Canada.
Dichiarazioni previsionali:
Questo comunicato stampa
può contenere dichiarazioni previsionali su aspettative, anticipazioni,
intenzioni, convinzioni o strategie dell’Azienda riguardo al futuro.
Queste dichiarazioni previsionali si basano su aspettative e convinzioni
attuali sugli sviluppi futuri e i loro potenziali effetti sull’Azienda.
Insulet non garantisce che gli sviluppi futuri e il loro impatto
sull’Azienda saranno quelli previsti in tali dichiarazioni. Queste
dichiarazioni previsionali coinvolgono un certo numero di rischi e
incertezze (alcuni dei quali non sono controllabili) o altre
supposizioni che possono comportare risultati o prestazioni reali
materialmente diversi da quelli dichiarati o impliciti in queste
dichiarazioni previsionali, e altri rischi e incertezze descritti nella
relazione annuale su modulo 10-K, che è stata depositata presso la
Securities and Exchange Commission il 22 febbraio 2018 nella sezione
intitolata “Fattori di rischio”, e nelle altre deposizioni periodiche
presso la Securities and Exchange Commission. Se uno di questi rischi o
incertezze dovessero materializzarsi, o se le supposizioni dovessero
risultare corrette, i risultati reali possono variare materialmente
rispetto a quelli previsti in queste dichiarazioni previsionali. Insulet
non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere
alcuna dichiarazione previsionale.