Fiskars allestisce una mostra di design per festeggiare la ricorrenza del cinquantesimo anniversario delle forbici con il manico arancione

The iconic orange color is a happy coincidence. The first scissors prototype was produced with the machine that manufactured Fiskars juicers, which utilized the same color orange. In the final vote, orange beat black by 9 votes to 7. The color orange is now an official trademark color of Fiskars and a visual indicator of the brand, signaling quality, durability and design. (Photo: Business Wire)

MADISON, Wisconsin--()--Fiskars, il marchio di forbici più prestigioso al mondo (World’s #1 Scissors Brand™), festeggia la ricorrenza del cinquantesimo anniversario delle sue famose forbici con il manico arancione (Orange-handled Scissors™)tramite l'allestimento, questo mese, di una mostra presso il Museo del design di Helsinki in cui verranno esposte opere d'arte di autori di fama mondiale che usano o sono ispirate dalle forbici. Dal loro lancio come le prime forbici con manico di plastica nel 1967, Fiskars ha venduto più di un miliardo di paia a livello mondiale.

La mostra sarà inaugurata con un evento esclusivo il 7 settembre e sarà aperta al pubblico dall'8 settembre al 29 ottobre 2017. Saranno esposte opere ispirate da forbici degli stilisti di moda Tracy Reese, Katie Ermilio e Martin Bergström; degli autori di opere d'arte cartacea Eloise Corr Danch, Karen Bit Vejle e JUDiTH+ROLFE; dell'illustratrice Laura Ljungkvist; di Grace Bonney del blog Design*Sponge; della stilista Tuula Pöyhönen e della cooperativa artistica berlinese TAPE THAT.

"Questa mostra è intesa a festeggiare il ruolo delle forbici come un classico del mondo del design che è usato e riconosciuto in tutto il mondo. Vogliamo continuare a ispirare per i prossimi 50 anni” ha dichiarato Marika Orkamo, Vicepresidente della divisione Marchio e Marketing integrato presso Fiskars.

Fiskars sta festeggiando la ricorrenza dell'anniversario raccogliendo numerose storie di consumatori in tutto il mondo tramite i media sociali fino al giorno dell'anniversario che coincide con il 5 ottobre 2017.

“Ogni paio di forbici con il manico arancione (Orange-handled Scissors™) ha una storia da raccontare, da non toccare ‘le forbici della mamma’ a forbici che sono state tramandate di generazione in generazione” ha affermato Paul Tonnesen, Presidente della divisione globale prodotti funzionali presso Fiskars. “Esiste forse modo migliore di rendere omaggio alle forbici con il manico arancione (Orange-handled Scissors™) alla ricorrenza di questo anniversario che condividere queste storie con il mondo intero?”

Per maggiori informazioni sul cinquantesimo anniversario delle forbici con il manico arancione (Orange-handled Scissors™) e sulla Mostra del design a Helsinki o per condividere la vostra storia visitate ourscissors.fiskars.com.

INFORMAZIONI SU FISKARS

Dalla sua fondazione nel 1649, il gruppo Fiskars si è affermato come fornitore leader di prodotti funzionali e ausili per la vita quotidiana con un robusto portafoglio di marche, tra cui Fiskars, Iittala, Gerber, Wedgewood e Waterford. Il gruppo Fiskars, la cui sede generale è ubicata in Finlandia, impiega dipendenti in oltre 30 Paesi diversi. Con oltre 1 miliardo di forbici con il manico arancione vendute, Fiskars è divenuto il marchio di forbici più prestigioso al mondo. Fiskars promuove lo spirito d'iniziativa e l'espressione personale per mezzo di strumenti facili da usare e innovativi che rendono più piacevoli il giardinaggio, la cucina e il fai da te. Visitate www.fiskars.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fiskars Americhe
Blair Brophy
608-294-4532
blair.brophy@fiskars.com
oppure
Fiskars Finlandia
Jessica Finnilä
+358 44 992 66 65
jessica.finnila@fiskars.com

Contacts

Fiskars Americhe
Blair Brophy
608-294-4532
blair.brophy@fiskars.com
oppure
Fiskars Finlandia
Jessica Finnilä
+358 44 992 66 65
jessica.finnila@fiskars.com