Incofin Investment Management collabora con nuovi investitori per promuovere l'accesso al credito di piccoli produttori agricoli

L'ultima chiusura del fondo “agRIF” porta il totale degli investimenti a 140 milioni di dollari

ANVERSA, Belgio e AMSTERDAM--()--Lanciato nel 2015, il fondo agRIF ha l’obiettivo di supplire alla carenza di servizi finanziari idonei alle esigenze dei piccoli produttori agricoli, un segmento economico che rappresenta la maggior parte di quanti ancora vivono con meno di $2 al giorno. agRIF opera investendo in intermediari finanziari che offrono soluzioni specifiche per il settore agricolo.

Dall’ultima chiusura del fondo, nuovi investitori come AXA Investment Managers, KBC Pensioenfonds, Korys, Invest in Visions Global Social Impact Fund, e Maatschappij voor Roerend Bezit van de Boerenbond hanno deciso di contribuire alla missione di agRIF, stanziando 27 milioni di dollari per investimenti in equity.

Incofin Investment Management
Dana Roelofs, T +41 77 480 30 98