Visa lancia la sua prima Everywhere Initiative in Europa

Cinque start-up si sfidano in una live competition al Mobile World Congress per portare i pagamenti nella Internet of Things

BARCELLONA, Spagna--()--MOBILE WORLD CONGRESS – Visa ha annunciato oggi che la Everywhere Initiative, un programma di innovazione studiato per incoraggiare lo sviluppo della “next big thing” nei pagamenti, si espanderà in Europa. I candidati alla prima Everywhere Initiative di Visa in Europa avranno l'opportunità di competere e vincere fino a 50.000 euro per sostenere un programma di sviluppo con Visa, o tramite una business partnership con clienti Visa, e potenzialmente avere accesso alle API, agli executive mentor e ai tecnologi di Visa. Oltre a questo nuovo programma Europeo, Visa continuerà a sostenere le sue Everywhere Initiative in Nord America, America Latina e Asia nel 2017.

“In un'industria altamente dinamica, la Everywhere Initiative di Visa ci consente di esplorare una serie di idee che risolvono le sfide del mercato, influenzano le roadmap dei nostri prodotti, sostengono i nostri clienti e configurano la nostra cultura dell'innovazione,” ha detto Shiv Singh, vice presidente senior di Innovation and Strategic Partnerships, Visa Inc. “Ogni volta che espandiamo questo programma in una nuova regione, intendiamo attrarre imprenditori di talento con idee fantastiche nel settore dei pagamenti, e speriamo di vedere altrettanti risultati straordinari sul mercato europeo nei prossimi mesi”.

A partire da marzo 2017, Visa inviterà i partecipanti idonei in Europa a presentare soluzioni aziendali che si applichino a una delle tre seguenti indicazioni:

  • Una sfida per la comunità locale: Come possono le tecnologie di pagamento digitale aiutare a creare prodotti che connettono le persone e arricchiscono le comunità locali?
  • Una sfida interurbana regionale: Come possono le tecnologie mobili e i dispositivi connessi trasformare l'esperienza di viaggio interurbana?
  • Una sfida per i viaggi internazionali: Come possono prodotti e servizi nuovi, basati sulle API Visa, offrire un'esperienza di viaggio internazionale semplificata?

Troverete qui molti più dettagli sulla competition.

Una live competition al Mobile World Congress

Per introdurre la prima Everywhere Initiative europea, il 27 febbraio Visa sosterrà una live competition al Mobile World Congress, con cinque aziende tecnologiche emergenti che si sfideranno per un premio di 25.000 euro in denaro. Queste aziende sono:

  • Biowatch: Consente il pagamento NFC e l'autenticazione basata sulla tecnologia del pattern delle vene tramite un orologio Bluetooth. Biowatch ha sede in Svizzera.
  • Maintool: Sviluppa cinturini smart che, una volta fissati a qualsiasi orologio, tracciano i parametri vitali di una persona. Maintool ha sede in Francia.
  • Evopark: Aiuta i consumatori a trovare rapidamente un posto nei parcheggi circostanti, con una semplice opzione di pagamento mensile. Evopark ha sede in Germania.
  • Wia: Offre una piattaforma cloud per soluzioni IoT, con servizi back-end scalabili come gestione dei server, replicazione dei dati e storage. Wia ha sede in Irlanda.
  • Kwik: Fornisce un pulsante connesso tramite Wi-Fi che permette ai consumatori di acquistare istantaneamente prodotti e servizi dai commercianti e altri fornitori di servizi. Kwik ha sede in Israele.

I giudici della competition includono: Alejandro Agag, CEO di Formula E Operations; Jean-Claude Deturche, vice presidente senior di Gemalto; Mark Antipof, chief officer Client Engagement di Visa; Avin Arumugam, vice presidente senior di Internet of Things di Visa, e Shiv Singh, vice presidente senior Innovation and Strategic Partnerships di Visa.

In cosa consiste la Everywhere Initiative di Visa

La Everywhere Initiative di Visa è un programma di innovazione studiato per incoraggiare lo sviluppo della “next big thing” nei pagamenti, adesso che il settore dei pagamenti si sta spostando dalla plastica al digitale, e i nuovi candidati andranno a unirsi ai tradizionali stakeholder nell'ambito dei pagamenti. Il programma è stato lanciato per la prima volta negli USA nel 2015 e ad oggi quasi 1000 start-up hanno ricevuto finanziamenti per un totale di 1,7 miliardi di dollari, con 60 finalisti e 14 vincitori selezionati.

Informazioni su Visa

Visa Inc. (NYSE: V) è una società globale leader quanto a tecnologie per pagamenti che collega consumatori, aziende, istituti finanziari ed enti governativi in oltre 200 Paesi e territori per consentire pagamenti elettronici rapidi, sicuri e affidabili. Operiamo una delle più avanzate reti di elaborazione al mondo, VisaNet, che è in grado di gestire oltre 65.000 messaggi relativi a transazioni al secondo garantendo ai consumatori la protezione da frodi e ai commercianti pagamenti sicuri. Visa non è una banca e non emette carte, non offre dilazioni di credito né stabilisce tassi e commissioni per i consumatori. Tuttavia, le innovazioni di Visa permettono agli istituti finanziari suoi clienti di offrire ai consumatori un maggior numero di opzioni: pagare subito a mezzo carta di debito, pagare in anticipo a mezzo carta prepagata o più tardi a mezzo carta di credito. Per ulteriori informazioni, visitare https://usa.visa.com/ e @VisaNews.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Visa Inc.
Sarah Hamblen
shamblen@visa.com

Contacts

Visa Inc.
Sarah Hamblen
shamblen@visa.com