Globo migliora la piattaforma della mobilità dell'impresa per l'espansione nel settore

Aggiunge funzionalità per rispondere alle esigenze nei settori regolati; fornisce migliore sicurezza e controllo per l'integrazione dell'impresa

Mobile World Congress 2015

PALO ALTO, California--()--Globo Plc (LSE-AIM: GBO), il fornitore globale di piattaforme e servizi di gestione della mobilità imprenditoriale e di sviluppo dell'applicazione, ha annunciato in data odierna una vasta gamma di miglioramenti alla sua suite di prodotti di gestione della mobilità imprenditoriale (enterprise mobility management, EMM), GO!Enterprise. Questa vasta serie di miglioramenti consente alla società di mirare strategicamente a nuovi settori del mercato.

Dopo questo annuncio, Globo mostrerà queste nuove caratteristiche al Congresso mondiale della telefonia mobile che si terrà dal 2 al 5 marzo a Barcellona. Dal punto di vista dell'EMM, la nuova serie di funzionalità è progettata per soddisfare i bisogni di sicurezza e conformità per gli utenti come personale di call center oppure lavoratori ospedalieri e nei settori dell'industria come trasporto e spedizione nei quali impiegati a turni condividono spesso dispositivi. I clienti possono rendere sicuri e gestire ambienti di lavoro sia per un dispositivo per un utente che per un dispositivo per molti utenti. La società evidenzierà anche nuove caratteristiche che permettono una maggiore integrazione con la rete dell'impresa quale gestione di certificati e controllo dell'accesso alla rete Cisco ISE.

Per l'offerta dello sviluppo della sua applicazione mobile, GO!AppZone Studio, Globo rilascerà la nuova funzionalità che estende e regola la piattaforma sia per gli sviluppatori di applicazioni che per i team IT dell'impresa.

Paul DePond, vicepresidente di Technology & Innovation, ha spiegato: “I miglioramenti che stiamo apportando affrontano le più grandi sfide sia degli sviluppatori delle applicazioni mobili sia dei clienti dell'impresa – il bisogno di aumentare la sicurezza, mantenere la conformità, integrarsi con le reti aziendali e rendere sicure le applicazioni mobili. Siamo sicuri che la nuova serie di caratteristiche aiuterà il nostro business ad espandersi per soddisfare le esigenze rigorose ed in evoluzione di settori altamente regolati quali quello sanitario, dei servizi finanziari, quello legale e del settore pubblico.”

La suite del prodotto GO!Enterprise offre una gestione sicura di dati e applicazioni insieme alla gestione globale dei dispositivi con supervisione generale granulare da parte degli informatici. L'area di lavoro GO!Enterprise è un contenitore sicuro per proteggere dati e applicazioni mobili specifici dell'impresa su smartphone e tablet – sia che quei dispositivi siano di proprietà dei singoli o aziendali. Il contenitore gestisce l'uso di applicazioni e connessioni alla rete della società specifici oppure in serie, mentre fornisce accesso, controllo e crittografia dei dati per soddisfare gli standard più elevati del settore.

Tutte le nuove caratteristiche di GO!Enterprise saranno disponibili ai clienti di Globo a marzo.

Globo esporrà presso il Congresso mondiale della telefonia mobile nel salone 8.1 – Stand Planet delle applicazioni 8.1 D49.

Riguardo a Globo

Globo Plc è un fornitore globale di soluzioni complete per la mobilità dell'impresa e SaaS. Le nostre offerte di GO!Enterprise (EMM) e GO!AppZone (MADP) aiutano l'impresa ad espandere il coinvolgimento con i dipendenti ed i clienti attraverso il canale mobile per mezzo di un ambiente estendibile e sicuro che funziona su tutti i dispositivi smart. Il Gruppo opera a livello internazionale attraverso sussidiarie ed uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Medioriente e Sudest Asiatico. Globo è stata riconosciuta nel rapporto di Gartner Enterprise Mobility Management Magic Quadrant del 2014 e nel Decision Matrix per soluzioni EMM del 2014-15 di Ovum. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.globoplc.com.

Comunicazioni dei risultati globali
Lora Friedrichsen/Valerie Christopherson