Be-Bound raccoglie 4,5 milioni di dollari per connettere "Tutti gli altri" (The Rest of Us) all'internet mobile

PARIGI e SAN FRANCISCO--()--Otto mesi dopo il lancio coronato dal successo della sua applicazione su Google Play Store, Be-Bound® continua a crescere grazie a una strategia di collaborazioni estese con operatori di reti mobili (mobile network operator, MNO) in tutto il mondo.

La tecnologia Be-Bound® rende possibile accedere a e restare collegati ad internet tramite qualsiasi rete preesistente, comprese le reti 2G più comuni, che al momento offrono solo funzionalità testuali. Questi operatori intendono usare la tecnologia Be-Bound ® per espandere ed integrare le loro attuali reti 3G, 4G e WiFi, permettendo in tal modo a milioni di persone, senza accesso o con un accesso limitato ad internet, di connettervisi in maniera economica.

Be-Bound, che richiede una larghezza di banda nettamente inferiore (nella misura di ben 1.000 volte) rispetto alla tradizionali app per smartphone, offre dei vantaggi considerevoli sia agli utenti (limitando il consumo di dati e quindi i costi) che per gli operatori che devono ottimizzare il traffico nelle loro reti. Questo nuovo approccio dota quattro miliardi di persone sparse per il mondo intero della facoltà di accesso all'internet mobile, il cui accesso è al momento intermittente se non addirittura inesistente. Questa soluzione è compatibile con il budget limitato di cui dispongono questi nuovi utenti per collegarsi all'internet mobile.

La strategia aggressiva di Be-Bound ha suscitato l'interesse degli investitori, il che ha permesso alla società di completare in tempo record il suo primo round di finanziamento di entità cospicua, ossia un round di Serie A di 4,5 milioni di dollari. I nuovi investitori di Be-Bound includono Gonzague de Blignières, ex presidente di Supervisory Equistone France e Barclays Private Equity France e Global Corporate Investment Holding, uno dei più grandi fondi d'investimento nella regione del Golfo e un partner della Francia in questa regione.

"Questo investimento ci consentirà di spianare la strada alla nuova rivoluzione della connettività all'internet mobile, con un vantaggio concorrenziale unico. La nostra soluzione non costa nulla in termini di investimenti infrastrutturali. Inoltre essa permette agli operatori di offrire a loro clienti preesistenti un accesso istantaneo all'internet mobile da pressoché ovunque, generando reddito aggiuntivo" ha affermato Albert Szulman, fondatore e direttore generale di Be-Bound®.

Informazioni su Be-Bound®

Fondata nel 2011 da Albert SZULMAN e Yazid CHIR, Be-Bound® si basa su un concetto alquanto semplice: permettere ai titolari di smartphone di accedere all'internet mobile, da qualsiasi parte del mondo, persino in Paesi dove la copertura dell'internet mobile è molto limitata se non addirittura inesistente, e in aree con una scarsa copertura.

Contatto per la stampa negli Stati Uniti:
Be-Bound
Michel Ktitareff, +1 415-260-0590
mktitareff@be-bound.com

Contatto per la stampa negli Stati Uniti:
Be-Bound
Michel Ktitareff, +1 415-260-0590