BARCELLONA (Spagna)--(BUSINESS WIRE)--ZTE e Hutchison 3G Austria hanno annunciato che ZTE realizzerà una rete commerciale nazionale LTE/DC-HSPA+ in Austria. Si tratta di un importante punto di svolta per i prodotti GSM/UMTS/LTE di ZTE in Europa che fa seguito all'implementazione della rete wireless ZTE in Germania e in Belgio con KPN, alle iniziative in Ungheria e nel Montenegro con Telenor e in Portogallo con Optimus.
In base ai termini del contratto, ZTE realizzerà a livello nazionale una rete wireless con servizi CAB (Core Access Bearer) e bearer network per Hutchison 3G Austria, con l'obiettivo di trasformare l'infrastruttura già esistente dell'operatore. La rete dovrebbe essere operativa entro il 2011 e offrirà al 94% della popolazione del paese i servizi con HSPA+, portando nelle principali città i servizi LTE. ZTE offrirà ad Hutchison 3G Austria servizi gestiti per sei anni.
Hutchison 3G è un operatore leader a livello mondiale con attività nel Regno Unito, in Italia, Austria, Danimarca, Australia, Hong Kong, Indonesia e in altri paesi. Hutchison 3G Austria intende utilizzare la nuova rete LTE/DC-HSPA+ per fornire migliori servizi di banda larga ai propri clienti Internet e di telefonia cellulare. In qualità di fornitore di prodotti leader a livello mondiale, ZTE utilizzerà la soluzione Uni-RAN basata su SDR per mettere a disposizione dei clienti i servizi della rete LTE/DC-HSPA+ e consentire agli operatori di ridurre drasticamente il costo totale di proprietà.
La rete LTE/DC-HSPA+ rappresenta la soluzione ideale per gli aggiornamenti operativi degli ambienti ibridi e per gli aggiornamenti futuri, poiché è in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in termini di servizi mobili a banda larga, e perché rappresenta il modello operativo di rete MBB ottimale per i mercati europei.
Attualmente il progetto sta procedendo secondo la tempistica prevista; al momento il 40% dei siti è stato modificato in base ai piani, con un largo anticipo sulle date stabilite. Le performance della nuova rete, basate sulla tecnologia dual-carrier, sono migliorate in modo significativo: fino a 43 Mbps in download per gli utenti finali, 7 volte in più rispetto alla rete precedente. È previsto ogni anno il raddoppio della velocità dei dati di rete nel corso dei prossimi 3 anni.
"In Austria, la domanda di servizi a banda larga sta crescendo molto rapidamente e il modo più efficiente per soddisfare le necessità degli abbonati è realizzare una rete nazionale mobile a banda larga. Hutchison 3G Austria è il primo operatore a realizzare in Austria una rete LTE/DC-HSPA+ nazionale che garantirà agli utenti la possibilità di usufruire di servizi mobili multimediali ovunque e in qualsiasi momento", ha dichiarato Jan Trionow, CEO di Hutchison 3G Austria.
Shi Lirong, presidente e CEO di ZTE, ha affermato: "ZTE dispone di una notevole esperienza nell'offerta di soluzioni wireless avanzate per gli operatori. Siamo realmente onorati di poter realizzare la rete austriaca LTE/DC-HSPA+ con Hutchison 3G Austria e continueremo a offrire altri prodotti e servizi di prima classe ai mercati europei".
Informazioni su Hutchison 3G Austria
La società Hutchison 3G Austria GmbH è stata creata nel maggio 2003 con il marchio 3 come primo ed unico fornitore di servizi mobili multimediali in Austria. 3 propone prodotti multimediali quali la televisione mobile, la musica e le chiamate video mobili UMTS, assicurando anche i metodi di comunicazione classici (chiamata vocale, SMS e MMS) e di banda larga mobile. 3 ha arricchito la propria offerta con diffusi servizi internet quali Facebook, Google ed eBay su qualsiasi apparecchio 3mobile. 3 è il solo provider mobile austriaco a offrire un application store proprio per diversi dispositivi. 3 offre inoltre 60 canali mobileTV e radio su modem 3mobiles e 3data. Hutchison 3G Austria GmbH ha un milione di clienti (nel mese di settembre 2010), 27,8 milioni di utenti in tutto il mondo (nel mese di agosto 2010), ed è di proprietà al 100% di Hutchison Whampoa Limited con sede a Hong Kong.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.