AEI vende delle società d’investimento al prezzo di 4,8 miliardi di dollari

HOUSTON--()--AEI ha annunciato oggi l’avvio di un’iniziativa di ampio respiro per la ristrutturazione e il riposizionamento della società. “Dopo aver ritirato la propria offerta pubblica iniziale nell’ottobre del 2009, AEI e i suoi azionisti hanno cominciato a valutare le alternative commerciali a disposizione della società”, ha affermato Jim Hughes, Direttore generale di AEI. “Si è fatta tabula rasa per valutare tutte le alternative disponibili. Siamo giunti alla conclusione che AEI avrebbe dovuto vendere la stragrande maggioranza degli asset regolamentati, restituire il capitale agli azionisti aziendali e pianificare la ristrutturazione della società ridimensionandone le attività e concentrandosi sulla generazione di elettricità”.

Pertanto AEI è lieta di annunciare di aver acconsentito alla vendita delle proprie compartecipazioni in 10 società operative a nove entità distinte al prezzo di 4,8 miliardi di dollari, il che rappresenta l’80% del patrimonio totale di AEI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

AEI
Contatto con i media:
Oscar Serrate, 713-345-5048
oscar.serrate@aeienergy.com

Contacts

AEI
Contatto con i media:
Oscar Serrate, 713-345-5048
oscar.serrate@aeienergy.com